Alla ricerca della soddisfazione costante

E’ la playlist "Vintage" (appena creata nel mio iPod) che mi sta facendo compagnia in questo momento, col meglio degli anni ’80 e ’90. Fa parte del mio carattere l’amare tutto ciò che è passato e rimpiangerlo rispetto al presente. Possibile che io non abbia mai potuto esclamare "ah, questo è il periodo più bello della mia vita"?! Sicuramente avrete capito che non sono pienamente soddisfatto di essa, ma infondo l’insoddisfazione sta proprio nella costante ricerca della soddisfazione. E allora come bisogna raggiungere questo stato mentale? Col sesso? Anche, ma dopo mezz’ora sei a punto e da capo. Non voglio affidarmi a frasi fatte come "per avere la soddisfazione basta apprezzare ciò che si ha". Diciamoci la verità, senza essere ipocriti: si è felici quando si ha tutto ciò che si desidera dalla vita. E c’è gente che ha tutto ciò che vuole. E non venitemi a dire che chi ha tutto è lo stesso insoddisfatto perché nessuno lo sarebbe se avesse soldi e amore. Ecco, adesso sapete che sono un gran materialista superficiale 😀 Ovviamente non è così, forse un pò, ma chi non lo è? L’uomo moderno è materialista, e mi sembra pure normale in un’epoca consumista come la nostra. Wow, stasera mi sento un Illuminista (scusate il gioco di parole :D)! Raggiungerò mai una completa e costante soddisfazione della mia vita? Ho paura di morire senza poter dire di aver vissuto una vita bellissima.
Annunci

One thought on “Alla ricerca della soddisfazione costante

  1. Ale Ale Ale…
    La vita spesso ci gioca degli scherzi, brutti o belli che siano, ma queste piccole voglie "lei" se le fa passare…
    Un pò alla volta riuscirai a raggiungere ciò che desideri…non credere che chi ha tutto da subito sia molto più felice, anzi, spesso non sa neanche cosa significhi lottare per avere ciò che si desidera…e alla fine?! Alla fine non può neanche avere la soddisfazione di dire:"questo me lo sono guadagnato io, l’ho ottenuto grazie alle mie forze e alle mie capacità"…
    Tu sei sulla buona strada x sentirti soddisfatto: sei una bella persona, (soprattutto) hai degli amici, fai ciò che ti piace e lotti x far sì che i tuoi sogni si realizzino! Dimmi tu se non sono piccole soddisfazioni?!
    Un bacione, ti voglio bene!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...