Riflessioni tristemente reali.

Non credo nell’amore, o meglio, non credo nell’amore eterno. Vedo tante coppie unite, che si amano alla follia, vedo tanti sguardi persi nel vuoto per amore, tutto però destinato a svanire per restare nel passato. La mia teoria è che, inizialmente, nasce un’attrazione che, frequentandosi, diventa una passione, che a sua volta diventa amore. E fin qui ci siamo. All’inizio è tutto magnifico, sembra di vivere un sogno dal quale svegliarsi sarebbe un incubo. Ed ecco che, inesorabilmente, ci si sveglia, gli occhietti innamorati iniziano a guardare la realtà e tutto inizia a diventare conflittuale. Vari sono i motivi per cui ci si sveglia dal sogno (o forse dall’incubo?): la passione finisce e la storia diventa stancante, incomprensioni tra i due partners, tradimento. Vedo tante coppie sgretolarsi, tanti divorzi dopo tanti anni di matrimonio, destinati a far soffrire figli, famiglie e gli stessi diretti interessati. Viviamo l’amore sapendo di andare incontro al dolore.
Annunci

One thought on “Riflessioni tristemente reali.

  1. Purtroppo nella società in cui viviamo le tue riflessioni tristementi reali appaiono certezze incontrastabili…Ma…voglio che tu sappia una cosa:
    Noi da soli non possiamo niente, e l’unico che può indirizzarci nelle nostre scelte è solo Dio, Egli con il suo immenso amore ci aiuta e ci sorregge facendo sì che noi, dopo aver dato la sua vita a Lui, non cadiamo in tentazioni umane che sono sintomo della debolezza che fa parte di tutti noi.
    Ale anche io la pensavo come te fino a qualche anno fà…ora invece la mia visione in merito al futuro è ottimista e il desiderio di creare una famiglia è più che mai forte in me…tutto questo grazie a Dio!
    Le famiglie che si sgretolano e le coppie che si lasciano dopo tanti anni sono dovute dall’assenza di principi e di valori che solo chi conosce il Signore può avere.
    Non lasciarti scoraggiare dalle persone intorno a te, anzi prendile da esempio da evitare cercando di non ripeterne gli stessi errori…confida in Cristo, perchè solo Lui è la nostra speranza.
    TVB

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...