La massa odierna.

Sono insicuro. Insicuro su ciò che ho, e sento di non poter andare avanti se in realtà non è ciò che voglio. Come devo fare? Come devo muovermi in questa situazione che non fa altro che crearmi disagi? Voglio vivere nella più totale spensieratezza, ma ciò non mi è possibile per le troppe pressioni che subisco. Penso che sia normale, ma voglio essere libero, libero di poter fare ciò che voglio senza dover pensare al parere di qualcuno, libero di poter stare con chi voglio senza dover pensare che la cosa possa causare dispiacere a qualcuno, libero di essere me stesso. Questa società ci reprime; siamo tanti robots omologati, senza ideali che provengano dal nostro cuore. E chi possiede questi ultimi è costretto a reprimersi, per evitare un crudele attacco discriminatorio dall’intera massa robotizzata. E’ davvero bella la nostra epoca?
Annunci

4 thoughts on “La massa odierna.

  1. Beh,hai un modo di scrivere fantastico…Kmq apparte qst riusciremo mai a vederci??????????????Domani scendo a Napoli e tu non ci 6…Ke tristezza…Vbb hai da fare,devi andare dai tuoi amici quindi x carità :D…Io te l’ho detto mille volte ke voglio venire,visto ke domani non puoi,io dopo il 19 vengo a Napoli quindi prossima settimana ci sentiamo e ci mettiamo d’accordo…Spero solo ke tu nn abbia da fare,anzi nn prendere impegni!!C’è una romana ke vorrebbe rivederti :D…Ora sta a te decidere!!!Buona serata ci sentiamo nei prox giorni!!Ti vojo troppo bene tesò
    kiss kiss
    Giulia

    Mi piace

  2. L’educazione che hai ricevuto ti consente di prendere la decisione giusta. Hai sempre dimostrato di saperti destreggiare nei meandri della vita quotidiana con una maturità sorprendente per la tua età. Nessuno può impedirti di fare quello che ritieni giusto e normale,  soprattutto se così facendo non fai del male a nessuno, almeno  non come credi! Nella vita è fondamentale poter amare liberamente senza alcuna costrizione o impedimento; chi impedisce a qualcuno di amare o, per egoismo, è insensibile all’amore o non conosce il vero significato dell’amore perchè non ha mai amato. Apri il tuo cuore e fa’ quello che il tuo amore ti chiede, non ti imporre comportamenti che ti fanno stare male dentro. La nostra "epoca" è stupenda e vale la pena di essere vissuta, i robot, le persone senza cuore, non sono che una minoranza di individui che, insensibili alle ragioni degli altri, credono – sbagliando! – di poter reprimere i sentimenti degli altri. Un bacio grosso come il tuo amore per la vita!     
     
     
     
     
     

    Mi piace

  3. E stasera..è proprio quella più adatta ai perchè.
    Perchè?Perchè?Perchè?

    In questi tempi difficili dove impera il disordine…credo che considerare la nostra epoca bella sia una cosa piuttosto soggettiva, il vero problema è che questa epoca , bella o brutta che sia, è l’unica che abbiamo a disposizione…tanto vale cercare di volgerla al meglio…oggi si nasce con la convinzione che sia impossibile raggiungere l’estremo bene, e tuttavia nessuno pensa che sia impossibile anche raggiungere l’estremo male…i robots esistono soltanto quando si rinuncia a vivere la propria vita e si cerca di imitare una vita altrui pensando che sia migliore…come evitare di diventare dei robots se vivere la nostra vita è così difficile ? è una domanda a cui nn so dare una risposta…anche io vado alla continua ricerca della libertà…ma come si può ottenerla pensando all’impatto che la nostra scelta avrà sugli altri ?
    A volte basta soltanto smettere di correre;
    Cercare di aprire il nostro cuore senza pensare alle conseguenze…come un salto nel Buio
    Ma quasi nessuno è così autolesionista da farlo…
    " Se non sai quello che vuoi devi fare un percorso inverso partendo da quello che sicuramente non vuoi"
    Sei abbastanza forte da riuscirci…
    Ne sono sicura
    Ci vediamo dalla signora ciaccarella =)
     
     

    Mi piace

  4. ciao Alessandro..nn c consciamo..tranquillo..sn spuntata io cosi’..dal nulla..ho letto un po’ d cose che hai scritto e..sn rimasta senza parole..è difficile trovare ragazzi che fanno funzionare il cervello!e tu sei merce rara..complimenti..condivido tante delle cose che hai scritto..vabe’..che dire..continua cosi…e ricordati..DON’T WORRY,BE HAPPY AND..SMILE!!!CIAOOOO
     

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...