Le due direzioni del mondo.

Tanti ricordi sfiorano la mia mente, tanti bei momenti trascorsi rendono nostalgica e malinconica l’aria di questo cupo pomeriggio. Non ho nessuna certezza dal futuro, dal domani, ma solo sogni e speranze che compaiono ai miei occhi come irraggiungibili per colpa del mio eccessivo pessimismo, dovuto ad una vita che non va mai come vorrei. Mai. C’è tanta nebbia dentro di me, tutto è confusionale, tutto è lontano. Spesso ci si chiede se c’è limite al peggio; io sono dell’idea che noi stessi decidiamo tutto di noi stessi. Siamo noi a decidere se andare incontro al peggio, o al meglio. Spesso siamo impulsivi di fronte a questa scelta, non pensiamo alle conseguenze, quelle conseguenze che ci portano tante sofferenze da patire. Voglio andare verso il meglio… Meglio che mi dia una mossa!
Annunci

5 thoughts on “Le due direzioni del mondo.

  1. Aleeeeeeeeeeeee…sai ki mi sembri un mix tra leopardi e schopenhaur,il 1° diceva ke la vita nn fa altro ke deludere e ke la fne della giovinezza coincide cn la perdita della speranza(peccato ke t sei ankora mlt giovane ma le tue illusioni sembrano giaessere svanite del tutto),il 2° sosteneva ivece ke i filo conduttore della vita è il dolore,noi viviamo x soffrire e il piacere nn è altro ke una cessazione temporanea del dolore superata la quale subetra la noia…(credeva anke ke l’amore nn fosse altro ke illusione ma va beè sn dettagli)…Ale nn ti immedesimi perfettamente in loro?!?!…Dopo qst sprizzo di filosofia[di cui ieri o preso 9…:-)] posso solo consigliarti di "andare verso il meglio cm hai detto tu:la vita è una sola!!! Baci sfedo

    Mi piace

  2. cucciola mia bella! ieri AI preso 9??? ma che bravaaa :D e io che continuo ad annegare nella mia gnorry… comunque sia, nessun mix: IO SONO IO! e dopo questo sprizzo di umiltà posso solo dirti che ti voglio infinitamente bene, e tu LO SAI!PS: mi mancavano i tuoi commenti, quasi mi emoziono…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...