Eppure, è l’amore.

Amore. E’ una mia impressione, o siamo tutti ossessionati da questa parola? Ovunque volti il mio sguardo non posso fare a meno di leggere parole, frasi, note, dedicate all’amore, che sia nascituro, verso l’epilogo, infranto, ed eterno, quello apparentemente più bello. E’ tutto molto strano. Tempo fa lessi un aforisma che diceva qualcosa del tipo: "Chi sceglie di amare, sceglie di soffrire". Quant’è vero? Eppure, siamo tutti così ansiosi di vivere questo sentimento dal doppio volto, ci ossessioniamo sin dall’adolescenza alla ricerca di quella che dovrebbe essere la nostra anima gemella, rendendo la nostra vita una vera e propria caccia al tesoro, trasformandoci in pedine su un percorso fatto di gioie e dolori, nel quale, alla fine, non sappiamo se definirci vincenti, o perdenti. Fatto sta che, col passare del tempo, la nostra ottica verso questo tanto ambito sentimento si evolve, e lo fa in base alle esperienze vissute. Diventiamo schiavi d’amore, o magari eliminiamo definitivamente ogni possibilità di dire: "Lo voglio", dalla nostra vita. Eppure, lessi anche che l’uomo è nato per amare. A tal proposito mi chiedo, possibile che bastino una persona, un amore finito, per farci dimenticare tutte le cose belle che abbiamo? Penso alla mia vita, e nonostante la mia situazione familiare non sia delle migliori, mi sento il ragazzo più fortunato del mondo, per quello che ho avuto, e per quello che, oggi, possiedo. Ma c’è quello stato d’animo chiamato "solitudine", palpabile sul cuore e sulla pelle di ognuno di noi. Ed è questa la risposta ad ogni mio quesito. Sarò anche giovane, potrò anche divertirmi, ma voglio essere ingenuo, e mi piace credere, sperare, che esista quell’anima gemella che mi farà compagnia finché non mi addormenterò per sempre. Perché, in fin dei conti, dopo qualche delusione, è sempre bello credere nell’amore eterno, e pensare che, da qualche parte, ci sia ancora un mondo da scoprire. Eppure…
Annunci

3 thoughts on “Eppure, è l’amore.

  1. …..Eppure c’è sempre qualche situazione….qualche persona che puntualmente ci delude,perchè si rivela l’opposto di come ci era apparsa dinanzi ai nostri occhi…ma si sa…non sarà nè la prima,nè la ultima persona..anzi…saranno tante le persone come questa,cui dovremo affrontare,prima di trovare,quell’unico,inconfondibile,unico amore della nostra vita.

    Mi piace

  2. -…… questa è una frase che mi u detta da una persona che ora nn c’è piu,AMORE è QUNDO TUTTO L’UNIVERSO è CONCENTRATO IN UNA SOLA PERSONA-spesso e volentieri ki ne rimane scottato pensa che rinunciandovi si salva,l’amore purtroppo segue dappertutto è un grande messaggio che ci arriva tramite i messaggeri che nn sempre sono come ce li aspettiamo…a volte muoiono tradiscono pero il messaggio è sempre quello fino a che nn trovi il tuo messaggero ideale…Prima o poi lo trovi Ale fidati…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...