L’amore, il mio.

Cado nella monotonia, e parlo ancora d’amore. In tutta la mia breve, ma lasciatemelo dire, intensa vita, ho amato una volta sola. Voglio parlare a cuore aperto di quello che è stato il mio primo ed unico amore, senza preoccuparmi di dare futili soddisfazioni, né di far scorrere qualche lacrima. Fu tutto improvviso, inaspettato, un ciclone che si scaturì nella mia vita, trascinandomi con sé, senza mai più riportarmi indietro. Emozioni e sensazioni mai provate prima (maliziosi, non parlo di sesso!), attimi vissuti che non potrò mai dimenticare, e tante altre vere banalità. Non c’era eccessivo romanticismo, anzi, solo saltuarietà nel vederci, per ovvi motivi, ma quando ciò accadeva… C’era amore, e nient’altro. Ci sono stati errori, com’era giusto che fosse, e brutte situazioni che hanno fatto in modo che la fiamma di quella passione si affievolisse. Da allora sono passati giorni, settimane, mesi, e passeranno anni, ma capisco sempre di più che, nonostante tutto, nel bene e nel male, quella fiamma non si spegnerà mai. Perché due vite possono prendere diverse direzioni, ma se alla base di queste due c’è stato un forte sentimento, l’amore durerà in eterno. Ebbene sì, sono giunto alla conclusione che l’amore eterno esiste, l’ho vissuto, lo sto vivendo, e lo vivrò nel mio cuore fino alla fine dei miei giorni. Avrò altre relazioni, inevitabilmente, ed ognuna lascerà tracce indelebili sul mio cuore. E, dopo averle vissute, capirò qual è stato l’amore della mia vita, senza mai dimenticare il primo. Perché è vero quando si dice che il primo amore non si scorda mai.

Leggerai queste righe, sorriderai, e capirai che sono tutto ciò che porto di te nel mio cuore: il ricordo più bello di un’intera vita.
Annunci

2 thoughts on “L’amore, il mio.

  1. non provochi lacrime,tranquillo,provochi solo ricordi a chi,come noi,ha gia’vissuto tutto questo…….perche’e’cosi’che deve essere tutto sommato..tu parli del tuo primo amore adesso,mentre io,a 36 anni,fra tre gironi,festeggero’i miei 10 anni in coppia…asssurdo no???E forse fra 10 anni sara’cosi’anche per te..la ruota gira,e gira per tutti,sembra banale ma e’semplicemente cosi’!!!!

    Mi piace

  2. Non smettere mai di scaldarti a quel fuokerello che serbi nel cuore… alimentalo con i ricordi…con le lacrime se vuoi…ma sarà quella la passione che ti spingerà ad amare ancora.TVB pikkolo ALE.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...