Le due facce della medaglia.

“Chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo”, recita lo slogan del film “Closer”, con Julia Roberts e Jude Law. Qual è il senso di questo aforisma? Il vero significato di queste parole? Ora come ora, nessuno può saperlo meglio di me. “Amore a prima vista”, oppure “colpo di fulmine”. Esistono davvero queste due ultime cose? Ebbene sì, esistono, ma quanto sono reali nella futilità in cui nascono? “Amare” è una parola grossa, e di certo lunge da me da tanto tempo, perché l’amore nasce col tempo, e non in un lampo, e a volte si diventa vittime di un’infatuazione che dura poco meno di una sigaretta. O magari di un cocktail. O di una sana scopata, che non guasta mai. Ma è tutto lì. Non c’è nient’altro, se non lo sforzo di voler avere una relazione, quasi come se fosse un gioco, “il gioco degli innamorati”. Ma quanto c’è di reale in un gioco? Nulla. Il discorso è diverso quando si cerca, invece, di coltivare qualcosa in quel “gioco”, ed è lì che quest’ultimo sfocia nella realtà dei fatti, nel mettere alla prova se stessi. Un investimento. E, come in ogni azzardo, ci sono dei rischi. Io ho rischiato. E magari avrò perso. Ma c’è una cosa che non perderò mai, che non smetterò mai di amare prima di qualsiasi altra persona a questo mondo, e che non cambierò mai per alcuna ragione. La cosa più preziosa che ho. La cosa che ha più valore nella mia vita. Me stesso. Sogni d’oro.

Annunci

One thought on “Le due facce della medaglia.

  1. se ti dicessi hai ragione, l’amore nasce col tempo e non in un lampo mentirei, a parere mio l’amore puo’ nascere in un lampo, se lo senti dentro, lo senti ardere dal profondo del cuore, vuol dire che c’e’….

    invece in un gioco ci sono molte cose reali ad esempio i sentimenti che si possono provare in quel momento, le situazioni che si vivono in quel momento, ho partecipato a molti “giochi” purtroppo sempre sbagliati ma ci sono sempre state cose reali e che si potevano captare sensorialmente.

    Ognuno vive differenti situazioni, differenti momenti precisi nei quali i sentimenti si scontrano, fanno una guerra e ti ritrovi nel mezzo, non capendo piu’ nulla tranne l’unico sentimento che sai esser certo, l’amore nei proprio confrondi….

    😉 Dolci sogni…..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...