10/11/12

Ho sempre creduto che l’amore non conosca tempi, spazi, né luoghi. Nasce dal primo sguardo. Quello che ti lacera dentro, nello stomaco, per poi farti battere il cuore il giorno dopo, solo a ripensarlo.

Di sguardi ne ho visti tanti nella mia vita. Erano occhi, soltanto occhi, privi di una qualsiasi emozione che mi toccasse il corpo, e l’anima.

In un’epoca in cui l’egoismo la fa da padrone, in cui tutti vogliono tutto, senza dare, io ho trovato quello sguardo, quel corpo, quell’anima che mi ha toccato. Quel condividere sogni e speranze, traguardi, legati l’uno all’altro. Obiettivi. Perché cos’è l’amore, se non sognare di incoronarlo in una condivisione eterna della propria esistenza? E passo dopo passo, verso quella salita, aumenta di valore, e non si ferma più. Perché è con determinazione e certezza che poi si assaporano i frutti di un investimento. Non ho mai perso tempo nella mia vita in ambizioni che non mi appartenevano. E l’amore, quello che mi fa sentire così da più di quattro mesi a questa parte, è decisamente l’ambizione che più mi sta a cuore. Quel cuore che mi si è sciolto, stasera, dopo aver trovato di sorpresa un post-it attaccato alla mia finestra. E se un gesto vale più di mille parole, insieme formano una certezza.

Una certezza, che mi rende felice giorno dopo giorno.

#FFBB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...