«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.»
– Antoine-Laurent de Lavoisier
Rendersi conto di come il susseguirsi degli eventi plasmi la nostra vita, quel che ci circonda, e quello che siamo.
Crediamo che le trasformazioni avvengano dalla sera alla mattina per chissà quali oscuri motivi, cospirazioni, segreti. Eppure, tutta la nostra storia è un continuo apportarsi di modifiche che, giorno dopo giorno, ci trasformano, noi e i nostri rapporti con gli altri. Arriviamo ad un punto in cui tutto ciò che conoscevamo si presenta improvvisamente estraneo, evidenziando il distacco tra ieri e oggi. Se provassimo a guardare indietro, ci ritroveremmo davanti a quegli errori e quelle buone azioni che hanno modificato tutto, con una lentezza impercettibile, fino a farci arrivare alla diversa realtà che non è più quella di ieri.
Emozioni vissute in modo diverso. Sorrisi nuovi, con altri significati. Lacrime, che non si era mai pensato di arrivare a versare. Abbracci di conforto che non avremmo mai voluto ricevere. Comportamenti.
Comportamenti estranei, che ci spiattellano le mille sfaccettature dell’essere umano, e quanto non conosciamo mai del tutto noi stessi, e gli altri.
Se guardo indietro, vedo tante lezioni da imparare. Miglioramenti da apportare al futuro, che inevitabilmente continuerà a trasformarsi. Probabilmente cambierei qualcosa, se potessi tornare indietro. Ma tutto quel che ho, non lo cambierei con nient’altro al mondo.
Sono una persona nuova. Lo sono ogni giorno un po’ di più. Vivo per scoprire cosa mi rende felice. Imparo per migliorare.
Per far sì che non sia mai troppo tardi per cambiare.
That is very interesting, You are a very skilled blogger. I have joined your rss
feed and stay up for seeking more of your fantastic post.
Additionally, I’ve shared your site in my social networks
"Mi piace""Mi piace"